Halloween in Serie A: i nuovi mostri del nostro campionato

Halloween è arrivato, stanotte migliaia di persone si muoveranno anche in Italia a chiedere “dolcetto o scherzetto” alla porta dei vicini. Scendendo in strada si potrà vedere ogni travestimento possibile, i migliori però li abbiamo visti in Serie A. Gente che si traveste da calciatore professionista e arriva nel massimo campionato, vi presentiamo i Nuovi Mostri – Serie A edition. 

La squadra degli errori

Tanto per cominciare, una squadra ha bisogno che qualcuno pari. Qualcuno che riesca a bloccare i tiri degli avversari. Questo qualcuno non è certamente il portiere del Verona Nicolas. È il secondo portiere per goal subìti, all’asta c’è chi si è fidato di lui e ora vive su un cartone al margine della strada. Le sue prestazioni hanno fatto spaventare e piangere tifosi e fantallenatori. Ma che te ne fai di It, quando puoi vedere le sue non-parate su YouTube?

Leader della difesa spaventosa non poteva essere che l’uomo degli equilibri. Leonardo Bonucci sicuramente non è stato il peggior difensore di questa prima parte del campionato, ma ha deluso. I tifosi lo odiano e vorrebbero rispedirlo a Torino in un pacco regalo a Natale, intanto lo tengono in tribuna fare il butta fuori. Il suo muso duro spaventa quasi quanto i suoi errori difensivi.

Bonus? Che sono?

Passiamo al tasto più dolente di questa squadra da urlo. Un mix micidiale che ti spedisce direttamente all’ultimo posto in classifica al Fantacalcio. Sarà per l’anno prossimo, un po’ come la consacrazione di Berardi. Domenico due anni fa era considerato uno dei più grandi talenti italiani, questa stagione invece l’ha vissuta così: prestazione decente, 4 in pagella, infortunio, 5 in pagella, rigore sbagliato, infortunio. I goal non li vede dai tempi delle videocassette, Del Piero probabilmente giocava ancora e parlavamo (per fortuna) dei cross di Candreva ogni domenica. Altra delusione è il Cholito Simeone, trasferitosi dal Genoa alla Fiorentina per spaccare tutto. Colpo sicuro, avrete pensato all’asta, invece l’argentino sta deludendo più di Higuain in una finale. Altro che una pioggia di goal, gli ha rubato la scena addirittura Thereau. Con tutto il rispetto per Cyril, ma è comunque uno comprato dall’Udinese per cinque milioni nell’ultima giornata di mercato. Sapeva tanto di acquisto ripiego, e invece…

Posto d’onore

Il Benevento è la squadra peggiore d’Europa. Nessuno è a zero dopo più di dieci partite, i tifosi fanno prima ad uscire con Diletta Leotta che a vedere un pareggio in campionato. Mettiamoci poi la squalifica per doping di capitan Lucioni e abbiamo il fallimento fatto formazione. Una squadra più spaventosa non esiste, buon Halloween ignorante a tutti!

Impostazioni privacy