Mihajlovic ribatte: “Non so chi sia Anna Frank, ma…”

Il suo Torino non vince da un bel po’, anzi, probabilmente da più di un mese. Un dato preoccupante, che però al momento risulta essere in secondo piano per Sinisa Mihajlovic. Già, perché la questione che continua a tenere banco è quella relativa al caso Anna Frank. Il tecnico, al termine dell’ultima partita di campionato, dichiarò di non conoscerla e scatenò un bel po’ di polemiche. Così, dopo un po’ è tornato sull’argomento per fare chiarezza e mettere i cosiddetti puntini sulle i:

La lezione di Mihajlovic

Ieri mattina non ho letto i giornali, perché dopo l’allenamento sono andato in conferenza. Dopo una domanda su Belotti, mi è stato chiesto di Anna Frank. Sono rimasto perplesso perché non ricordavo chi fosse questa ragazzina. Mi ha sorpreso il contesto, siamo passati da Belotti ad Anna Frank ed è un bel salto. Io non ho letto il diario di Anna Frank.

Voi sapete chi è Ivo Andric? Lui è stato un premio Nobel della Letteratura. Sono questi i personaggi che a noi hanno insegnato a scuola. E poi penso che non sia così grave non conoscere Anna Frank. Se per voi è grave non conoscere Anna Frank, per me è grave che voi non conosciate Ivo Andric. Comunque io sono contro ogni forma di razzismo e si sa, perché sono su tutti i campi vittima di offese razziste.

 

Impostazioni privacy