Neymar si sfoga: “Potevo fare una cena con quello che mi hanno lanciato”

Ieri sera in Francia è andato in scena un match classico: Marsiglia-Paris Saint Germain. Potremmo definirlo come l’Inter-Juve dei mangia-baguettes, il Derby di Francia. La sfida è terminata 2-2, i parigini sono riusciti a pareggiare soltanto all’ultimo istante con Edinson Cavani. Neymar invece aveva segnato il primo goal del Psg, ma nel giro di due minuti (tra l’85’ e l’87’) ha perso la testa per i continui falli ricevuti e si è preso due cartellini gialli. Sotto la doccia per una testata rifilata a Ocampos ed escluso per la prossima gara di Ligue 1.

https://www.youtube.com/watch?v=eoF6990c1AU

Lo sfogo

Il brasiliano al termine della gara si è sfogato ai microfoni dei media francesi: “Mi hanno lanciato di tutto. Avrei potuto organizzare un cena: c’erano baguette, succhi d’arancia, bibite… Hanno esagerato, questo non è calcio. Non importa se succede qui o in Coppa Libertadores, questo non è calcio, non ci si comporta in questo modo. Io ho perso la calma ed è stato un errore. Dobbiamo abituarci anche a questo, contro di noi gli avversari le pensano tutte per metterci in difficoltà”.

In campo spesso abbiamo visto tirare bottiglie, oggetti vari, ma mai una baguette! E’ come se qui cominciassimo a lanciare uno sfilatino con la mortadella. E’ lo spuntino da stadio, è una vergogna.

 

Impostazioni privacy