Non c’è pace al Psg: Neymar litiga anche con il tecnico Emery

Il Paris Saint Germain vola in Ligue 1. Primato in classifica e 25 punti conquistati in appena nove partite. Otto partite ed un solo pareggio, differenza reti da brividi: 29 messe a segno e solo sei subite. Una macchina da goal impressionante, ma non potrebbe essere altrimenti con il tridente milionario Cavani-Neymar-Mbappé. L’obiettivo non è solo dominare in Francia, lo sceicco quest’anno vuole portare a Parigi la Champions League. L’ambiente però, nonostante le vittorie, non è troppo sereno.

Nuova lite

Poche settimane fa l’ambiente fu scosso dallo scontro tra O’Ney e Cavani per un rigore da battere, la pace tra i due è stata fatta ma in tanti hanno parlato di un addio dell’uruguaiano in estate. Neymar ha scelto il Psg per dettare la propria legge ed essere il punto di riferimento di uno dei top club europei, uscendo così dall’ingombrante ombra di Leo Messi. Purtroppo per il brasiliano, a Parigi il tecnico Unai Emery non lascia decidere i calciatori su cosa fare. I due, secondo L’Equipe, avrebbero litigato al termine del match di Champions League contro l’Anderlecht. Emery aveva diviso la squadra in due gruppi: per i titolari una seduta di scarico, per gli altri un breve allenamento con la palla. Possiamo immaginare quanto Neymar volesse esibire qualche giochetto con la palla tra i piedi, ma l’allenatore lo ha spedito a fare lavoro di scarico.

La reazione del brasiliano

Dire che Neymar l’ha presa male è poco. Si è arrabbiato per il no ricevuto e ha calciato via il pallone prima di andare negli spogliatoi. Avete presente i bambini che piangono nel supermercato perché la madre non vuole comprare i budini al cioccolato? Il brasiliano è praticamente uguale, l’unica differenza sono la decina di milioni d’ingaggio che guadagna ogni anno.

Impostazioni privacy