Mertens ed Higuain: quali sono le differenze tra i due?

Dries Mertens e Gonzalo Higuain: attaccanti di razza pura. Uno con Sarri è riuscito a realizzare 36 gol in campionato, l’altro è divento una prima punta vera e propria. Ma passiamo alle differenze concrete, quelle belle direbbero gli studiati.

Le differenze

Mertens è il tipico giocatore brevilineo, alto un metro ed un nano da giardino che negli spazi stretti ti manda in tilt. Higuain, invece, è il classico opportunista da area di rigore: preferisce aspettare il pallone con un piatto di pasta in mano.

Ciro (così lo chiamano a Napoli) gioca ed è decisivo nel Belgio, il Pipita non è stato nemmeno convocato con l’Argentina. Ultimamente il Pipita in Serie A stava trovando difficoltà nel segnare, per lo stress sta perdendo i capelli. L’altro, invece, per divertirsi i capelli li ha rasati ma a lui ricrescono.

Mertens è nella lista dei 30 calciatori candidati al Pallone d’Oro, Higuain è candidato al Boccone d’Oro. L’attaccante della Juve è arrivato in finale di Champions League mentre Mertens l’ha guardata in tv: in comune hanno il fatto che le hanno prese da Real Madrid.

Impostazioni privacy