Perù-Colombia: Falcao trova l’accordo per far finire il match in parità

A guardare il video di Falcao nella partita tra Perù e Colombia ci sale un po’ di malinconia. Sì, malinconia per il calcio, quello vero. Che fine ha fatto? Come si può così spudoratamente concordare un risultato con gli avversari?

Che ha fatto Falcao?

Il video lo riporta chiaramente: è un po’ come una telecamera puntata repentinamente sul noto attaccante cileno. Falcao è andato a parlare coi difensori peruviani nei minuti finali del match. Uno dei quali chiede conferma alla panchina. Risultato concordato in corsa tra Perù e Colombia? Un video diffuso dall’emittente argentina ‘TyC Sport’ sta facendo discutere tutto il Sudamerica all’indomani dell’ultima giornata delle qualificazioni mondiali. Nelle immagini si vede che a un certo punto il bomber colombiano si mette una mano sulla bocca e comincia a parlare con i difensori del Perù che lo attorniano, uno dei quali, a un certo punto, guarda verso la propria panchina come se cercasse conferme: in quel momento la partita era sull’1-1, che ha decretato l’accesso diretto della Colombia alla fase finale, la qualificazione del Perù allo spareggio con la Nuova Zelanda e l’eliminazione del Cile vincitore della Coppa America.

 

Quando si aspetta solo la fine della partita…

Anche chi era in panchina non vedeva l’ora che finisse. Bene, su questo siamo tutti d’accordo. Ma un gesto così plateale non l’avevamo mai visto: insomma, è imbarazzante!  Trovato l’accordo, i difensori peruviani si sono messi a palleggiare tra di loro sulla linea di centrocampo, senza che nessun avversario provasse a toglier loro palla.

Impostazioni privacy