Zaccardo riparte da Malta: “Mi hanno fatto sentire importante”

Cristian Zaccardo, lo ricordate? Ovvio, i più ignoranti non possono dimenticare il suo annuncio su Linkedin.
“Potrei giocare ancora due anni a livelli alti. Chi mi prende farà un affare. Sono serio, professionale e forte”, questo era stato il suo messaggio.
Sul quel social network la gente cerca lavoro, lui cercava una squadra. Indovinate? L’ha trovata, a Malta!

La nuova avventura

Il difensore trentacinquenne, nel pomeriggio di ieri, ha firmato con una squadra di Malta. Ha anche svolto il primo allenamento con l’Hamrun Spartans, club che si trova al sesto posto nella serie A maltese.

Cristian ha dichiarato: “Ho ascoltato varie proposte, da Cipro, dall’Olanda, qualcuna dalla C italiana. Ho parlato anche con dei club di A e di B. Tante chiacchiere ma poca concretezza. Invece i dirigenti maltesi mi hanno fatto sentire importante. Hanno un progetto, anche di business e marketing. Voglio aiutarli ad arrivare nei primi tre posti che garantiscono i preliminari per l’Europa”.

Avrà solo un problema a cui dover badare, oltre a fare del suo meglio: la sua famiglia. Ebbene sì, il calcio è anche sacrificio. Zaccardo lo sa bene ed ha scelto di proseguire la sua carriera facendo un sacrificio. Sua moglie ed i suoi figli resteranno a Milano, lui sarà a Malta e tornerà in Italia due volte a settimana.

Impostazioni privacy