Ibrahimovic e Grande Dieni: la sua cavalla

Ne abbiamo viste tante di pazzie da parte dei calciatori. Possiamo subito pensare alla Bugatti di Cristiano Ronaldo, l’ultima follia del portoghese ormai arcimiliardario. Finché sono auto, tutto regolare: ci siamo abituati. Ma Ibrahimovic, lui no, non può conformarsi agli altri. Il suo sfizio è una cavalla di 6 anni. Aspettate, non pensate subito a male. E’ una cavalla vera, insomma, nel vero senso della parola.

La cavalla di Ibrahimovic

Ha anche un bel nome: si chiama Grande Dieni, è olandese e la sua bellezza è disarmante. Zlatan l’ha fatta conoscere già a tutti i suoi followers di Instagram perché ha anche pubblicato una sua foto. «Sei o sette sono stati ceduti oltreoceano – racconta Michol, monegasca, titolare della MDS Sport Horses, con sede anche in Olanda -. Una settimana fa ho acquistato questa cavalla e ne ho parlato a Ibra, che è un amico di famiglia. L’idea gli è subito piaciuta e ha accettato di essere il co-proprietario. Io sarò l’amazzone e ci siamo fissati degli obiettivi ben precisi, sia sportivi che economici».

La migliore

Lo sappiamo tutti, Ibra non è uno che si adegua. Ibra è il top e punta sempre al top in ogni cosa: «Ci vorranno dagli 8 ai 12 mesi per poterla valorizzare. Sarà allenata alcuni mesi a Vergiate e alcuni mesi in Olanda. Vorrei portarla in Svezia o a Manchester per delle gare, ma il vero obiettivo è per l’anno prossimo, quando a Lanaken, in Belgio, ci sarà il campionato del Mondo. Vogliamo raggiungere la finale dei cavalli di 7 anni».

Si sentono spesso Ibra e Michol. «L’ultima volta stamattina. Era felice, poi ha postato la foto su Instragram. Presto verrà a vederla, ma ovviamente non potrà cavalcarla. Lui, però, è sicuro che avranno un gran rapporto: del resto “l’animale – come ha scritto nella didascalia della foto – riconosce l’animale».

Impostazioni privacy