Ricordate ‘Campioni, il sogno?’, ecco cosa fa adesso il mitico Giuffrida

Ve lo ricordate ‘Campioni, il sogno’? Il programma televisivo che ha appassionato tutti gli amanti del calcio e li ha incollati al televisore per mesi. Si seguivano le partite del Cervia, che militava nel campionato di Eccellenza, e che al termine della prima edizione del programma fu promossa, dopo quasi 35 anni, in Serie D. C’erano Missiroli, Fabio Borriello, Maradona jr, Moschino… e poi lui: il mitico Ciccio Graziani.

Nel leggere questi nomi, forse a qualcuno è già venuta giù la lacrimuccia. In squadra, col Cervia, c’era anche Christian Giuffrida. Faceva l’attaccante ed era anche abbastanza forte. Fu tra i più amati dalle teenager dell’epoca e, conclusa l’avventura al Cervia, indossò le maglie di tantissimi club sia nel campionato di Eccellenza che in Serie D.

Giuffrida, ecco dove lo ritroviamo oggi

Adesso gioca nel Pierce County club di Seattle che milita nella Npsl. L’acquisto è stato ufficializzato con una nota pubblicata sul proprio profilo ufficiale: “Siamo arrivati a presentarvi l’ultimo giocatore e vogliamo chiudere con una bella sorpresa. A completare l’attacco del Pierce County FC a Seattle ci sarà Christian Giuffrida!!! L’attaccante romano che ricordiamo tra le file del Cervia di “Campioni, il sogno” allenato da Ciccio Graziani, porterà esperienza e qualità alla nostra squadra. Christian ha fatto le fortune di diverse squadre di Serie D ed Eccellenza in Italia ed ora ha deciso di sposare il progetto di College Life Italia avventurandosi in questa esperienza a stelle e strisce. Christian, siamo contenti di averti nel nostro team!”

Impostazioni privacy