Bonucci, occhio al prezzo: il Milan lo ha pagato più del suo reale valore

Leo Bonucci è stato il colpo che ha fatto forse più parlare del mercato del Milan. Grandissime qualità senza dubbio, anche se in pochi si aspettavano l’addio alla Juve per poi accasarsi ad una diretta concorrente. Il noto sito di statistiche Playratings.net ha analizzato l’acquisto del centrale, considerato uno dei migliori difensori al mondo. Tecnica, esperienza e leadership indiscussa.

Investimento impegnativo

Leo Bonucci è stato un grande investimento per il club. I cinesi hanno sborsato ben 40 milioni per l’italiano, le autorizzazioni hanno anche dato un po’ di problemi destando sospetti sulla solidità finanziaria dei rossoneri. Qualcuno lo ha definito addirittura un “rompipalle“, chissà cosa direbbero allora i critici del suo valore di mercato. Nell’ultimo anno è infatti sceso a meno di 35 milioni a causa dell’età che avanza, nonostante sia classificato come un affare di sicuro affidamento.

Per questo motivo il club milanese avrebbe dovuto spendere non più di 30 milioni. Un acquisto fin troppo costoso per il Milan, ma che potrebbe significare finalmente la svolta per tornare grandi in Italia e in Europa.

Impostazioni privacy