Maradona, 57 anni e non sentirli: calcio di punizione da brividi!

Diego Armando Maradona, un uomo che ha fatto la storia del calcio. Per tanti, il miglior calciatore mai esistito. El Pibe de Oro ha sempre incarnato il genio (in campo) e la sregolatezza (nella vita privata). Il campione argentino allena attualmente il Dibba Al-Fujairah ed è in ritiro in Olanda. Ad ottobre compirà 57 anni, ma a quanto pare il talento non va in pensione (e neanche in vacanza).

Una prodezza inimitabile

Maradona ha condiviso sul proprio profilo Facebook il video di questo calcio piazzato da brividi specificando che si trattava dell’allenamento dei portieri. Beh, facile allenarsi contro un sinistro così: se ne pari anche uno solo, diventi il titolare e prossimo Pallone d’Oro. In tanti hanno provato ad emulare il suo leggendario tiro da centrocampo o a segnare da calcio d’angolo, ma certi colpi sono per pochi. Insomma, non tutti possono essere Beppe Mascara!

Esultanza contenuta

Ciò che noi ignoranti amiamo dell’unico Diego Armando Maradona è la sua compostezza. Nessuna esultanza eccessiva, dopo un goal così si limita a correre per il campo buttandosi poi a terra. Tutto nella norma, no? In fondo una rete così la si segna anche il giovedì a calcetto, parola del bomber Bobo Vieri.

Impostazioni privacy