Bonucci, lettera commovente al piccolo Matteo: “Mi hai fatto capire cosa conta davvero”

Il calcio è bello, è la nostra passione e per tanti è stato un sogno inseguito per anni. Il calcio però è solo un aspetto, per quanto importante, della nostra vita. La famiglia, gli amici, l’amore (i soldi) non valgono meno! Ce lo ha insegnato un campione del rettangolo verde: Leonardo Bonucci e il suo piccolo fuoriclasse.

La lettera

Bonucci è un grande calciatore, ma soprattutto un grande uomo. Il centrale della Nazionale ha affidato ad un post su Instagram le proprie commoventi parole per il piccolo Matteo. Un anno fa il figlio fu colpito da una grave e rara malattia, Leo ha sempre tenuto tutto dentro evitando di parlare della sua vita privata in pubblico. Poche risposte date davanti ai riflettori, tutte condite da lacrime per la paura di perdere un pezzo del proprio cuore. Matteo adesso sta meglio, le lacrime della famiglia Bonucci sono di gioia: “Un anno. Da quel giorno tutto è cambiato. La Vita. Ci hai regalato una nuova luce, una nuova visione del mondo, un nuovo modo di essere felici, ci hai fatto capire cos’è veramente importante nella vita. Ed è la VITA stessa.
Buona Vita Leone”.

L’insegnamento di vita

Tutti noi dobbiamo prendere questa storia ad esempio. Va bene scherzare e divertirsi nella vita, ma non perdiamo mai di vista le cose veramente importanti. Grazie Leo e sopratutto grazie Matteo, sei un guerriero! Siamo sicuri che da grande sarai un grande uomo, proprio come il tuo papà.

Impostazioni privacy