Ferrero delira: “Il cambiamento è quando vedi il sole, la Serie A parte col treno”

La serata di ieri ha visto il sorteggio dei calendari della prossima Serie A. Tanti i giornalisti presenti all’esterno degli studi Sky a Milano per strappare interviste ai dirigenti dei maggiori club: Marotta e Fassone i più ambiti per parlare dell’affare Bonucci. Il preferito degli ignoranti resta però un altro uomo di calcio. L’uomo che ha mandato a quel paese la lucidità e va davanti alle telecamere pieno di polvere magica. Il mitico ed inimitabile Massimo Ferrero.

Il presidente ignorante

La Sampdoria ha il miglior patron d’Italia, almeno per quanto riguarda la nostra tanto amata ignoranza. Ferrero ha un modo tutto suo di comunicare: risponde con frasi casuali e comincia a ridere. Uno così in questo campionato come il pane o come il rigore per la Roma… Questo è il mitico presidente alle prese con le domande dei giornalisti presenti, ma attenzione: può contenere Massimo Ferrero!

L’esilarante delirio

Il nostro eroe, tanto per cambiare, non sembra troppo lucido. In preda ad un delirio divino, il profeta blucerchiato spiega: “La Samp quest’anno parte col treno, sta qua davanti la stazione. Prima classe? E fammi la seconda domanda… Dove viaggia? Sopra al coso, eh? Mi chiedi le mie aspettative, tu che aspettative hai? Noi non facciamo pronostici. Il calcio è cambiamento. Il cambiamento è quando la mattina ti svegli e vedi il sole”.

Schick e Cassano

Patrick Schick e Antonio Cassano sono i calciatori di cui più si parla negli ultimi tempi, non poteva mancare di certo la risposta di Ferrero: “Schick sta be-nis-si-mo! Cassano è un grande calciatore e non credo che smetterà. E’ presto per il calcio italiano per perdere un talento come lui”.

 

Impostazioni privacy