Italia-Germania Under 21, le pagelle: l’ignoranza di Berardi e l’entusiasmo degli interisti per Gagliardini

Dopo la vittoria contro la Danimarca e la sconfitta contro i non vedenti della Repubblica Ceca, l’Italia regala una grande gioia qualificandosi per le semifinali (contro la Spagna) dell’Europeo Under 21. Gli azzurrini battono la Germania e non è mancata l’ignoranza in campo! Analizziamo le prestazioni dei singoli: ecco le nostre pagelle.

Difesa

Donnarumma 6 – Il portierone della Nazionale risulta il più inoperoso del match, quasi quanto i telecronisti della Rai. Qualche parata sporadica ma la testa è all’esame di stato ed ai soldi che guadagnerà.

Barreca 6 – Sufficiente la sua prestazione, il reparto difensivo è statico e lui non fa nulla per mettersi in mostra.

Caldara 6 – Partita sufficiente, buoni i falli spesi per spezzare qualche gamba dei crucchi.

Rugani 6 – Nessun intervento sopra le righe, nessuna giocata particolare. La sua testa era alla sua fidanzata: Michela Persico!

Conti 6,5 – I capelli biondi gli conferiscono un’aura potentissima. Il terzino dell’Atalanta era già  un motorino, con la trasformazione in Super Sayan è riuscito ad evolversi.

Centrocampo

Benassi 6 – Prestazione sufficiente, la sua insolita posizione non gli giova. Di Biagio pensava di potersi inventare un nuovo Benassi, putroppo bene ma non Benassi.

Pellegrini 6,5 – Il Sassuolo sorride. Questo giocatore è tanta roba, insidiosi i suoi tiri dalla distanza ed ottima la sua prestazione. Il suo futuro è in una grande squadra.

Gagliardini 7 – Pare siano stati avvistati tifosi dell’Inter esultare per la sua prestazione. I supporters nerazzurri non esultavano tanto dal triplete del 2010. Il centrocampista intanto si gode la prestazione.

Chiesa 6,5 – A Federico sono servite le preghiere fatte in chiesa… Il centrocampista della Fiorentina effettua l’assist vincente per il gol di Bernardeschi.

(dal 77′ Petagna S.V. fortunatamente)

Attacco

Bernardeschi 6,5 – Suo il gol vittoria. Dopo essere scesa nettamente la sua valutazione dopo la partita contro la Repubblica Ceca ora è tornato a valere sui 50/60 milioni. Felicità  a mille per la Fiorentina.

Berardi 6,5 – Sua l’ignoranza che fa scattare la rissa al momento del gol. L’attaccante del Sassuolo scaraventa all’aria un difensore avversario e poi… Il resto è storia.

(dal 85′ Locatelli S.V.)

Impostazioni privacy