David Lopez e la rissa col tecnico: a lezione da Delio Rossi e Adem Ljajic [VIDEO]

In Spagna si è giocata alcune ore fa la semifinale di ritorno dei playoff della Liga 2 tra Getafe e Huesca. Il match però, non sta facendo il giro del mondo per il suo risultato, quanto per un evento accaduto all’ora di gioco: Juan Antonio Albacete Anquela, tecnico dell’Huesca ha deciso di sostituire David Lopez Moreno, centrocampista 34enne omonimo dell’ex Napoli (i tifosi azzurri lo ricorderanno sicuramente, era quello con i ferri da stiro al posto dei piedi.

ll fatto

C’è da spiegare però cosa è successo. Lo spagnolo non ha preso bene il cambio e, arrivato in panchina, ha cominciato a prendere a calci bottigliette e ad insultare qualsiasi cosa avesse davanti. Non l’avesse mai fatto, quel gesto ha scatenato l’ignoranza del tecnico Anquela. L’allenatore si presentato davanti a Lopez di cattiveria e gli ha assestato una bella testata. Per poco non è scattata la rissa prepotente a bordo campo, a fermare tutto gli altri membri della panchina. Spettacolo dunque interrotto. Noi però ve lo proponiamo comunque, grazie a queste riprese video.

https://www.youtube.com/watch?v=GAdetME6WRA

Il precedente illustre

Il vero ignorante  non ha dimenticato il precedente da cui David Lopez e Juan Anguela hanno imparato: Delio Rossi e Adem Ljajic. I due arrivarono allo scontro fisico ai tempi della Fiorentina nel 2012. Il tecnico decise di sostituire l’attaccante serbo, che sceso in panchina applaudì ironicamente e, pare, rivolse parole durissime e fuori luogo contro alcuni membri della famiglia dell’allenatore viola. Da lì l’esplosione degna del miglior Montero, che però valse a Delio Rossi l’esonero immediato. Per chi avesse memoria breve, ecco il riassunto che Sky Sport fece della vicenda ben cinque anni fa.

C’è poco da fare, Italians do it better! Parola di Rino Gattuso.

Impostazioni privacy