Segna Gomez e il telecronista canta ‘Baila como el Papu’

I fatti che stiamo per raccontarvi hanno dell’incredibile. La storia inizia con un calciatore: colui che vi ha salvato la domenica al fantacalcio, colui che è diventato una star del web, colui che fa coppia fissa con Petagna, colui che ha lanciato la moda del balletto che ormai tutti mettono in scena. Avete capito di chi parliamo? Non ancora? Ma è ovvio: il Papu Gomez!

Dalla piccola Bergamo al mondo intero il passo (non quello di danza) è breve. L’idolo dell’ignoranza che si mette al servizio di una nobile causa: supportare “Gli Insuperabili”, una scuola calcio che permette ai ragazzi disabili di poter giocare a pallone e divertirsi insieme ai propri idoli. Così che nasce “Baila como el Papu” accompagnata dalla Papu Dance.

Gomez conquista il mondo con la Papu Dance

Da Bergamo al mondo intero dicevamo. Gomez recentemente è stato convocato in Nazionale, l’Argentina. Una chiamata tanto sudata quanto desiderata perché non aveva mai giocato con i “grandi” indossando i colori della propria nazione.
Il debutto è avvenuto contro il Singapore e la partita è terminata con un 6-0 in favore dell’Argentina. Che c’è di strano, direte voi. Il Papu segna il suo primo gol con la Nazionale maggiore, quello del momentaneo 3-0, ed il telecronista impazzisce dalla gioia tanto che nell’esultanza inizia a cantare “Baila como el Papu”.
Quant’è piccolo il mondo? Gomez con la sua semplicità  e la tanta ignoranza ha conquistato il cuore dei tifosi dell’Atalanta e degli italiani, il web ed ora anche l’Argentina. Quale sarà il prossimo passo? Al momento non ci è dato saperlo ma attendiamo con ansia la sua prossima ignorantata.

La reazione del telecronista

Impostazioni privacy