Home Calcio Italiano Davide Nicola e la salvezza ignorante: altro che macchinata, fino a Torino...

Davide Nicola e la salvezza ignorante: altro che macchinata, fino a Torino in bici!

1148

La Serie A è finita ormai da qualche settimana, ma non è possibile non pensarci ancora. Il Crotone è riuscito a salvarsi e finalmente i catenacciari dell’Empoli sono retrocessi. Non ce ne voglia l’Empoli, ma la rimonta del Crotone ha realizzato il sogno di tutti gli ignoranti. Facile tifare per il Leicester campione, più difficile farlo per una compagine calabrese che nelle prime sette partite aveva raccolto un solo punto. La salvezza però, anche grazie allo stadio Ezio Scida, è diventata ogni giorno più realizzabile. Il tecnico Davide Nicola allora ha cominciato davvero a crederci. Ecco allora che ha lanciato la scommessa ignorante. “Se ci salviamo, vado da Crotone a Torino in bicicletta”.

Nicola mantiene la parola

Altro che macchinata in Inghilterra, la vera ignoranza è pedalare per quasi 1300 km attraverso l’Italia. Il folle giro è cominciato giovedì 9 giugno, per adesso il mister riesce a reggere, tra una bottiglia d’acqua e un po’ di foto con tifosi e curiosi. Ecco le tappe finora percorse dal nostro eroe dopo la partenza da Crotone: Roseto Capo Spulico, Matera, Bari, Manfredonia, Termoli e Pescara.

Non possiamo allora che fare i complimenti al tecnico. Noi in bici non riusciremmo a raggiungere neanche il campetto senza portarci dietro la bombola d’ossigeno. E chissà  l’anno prossimo, in caso di salvezza, cosa si inventerà  Davide Nicola…