Napoli-Torino, nuova protesta al San Paolo: dopo i cori, arriva la pañolada

Napoli-Torino sarà il penultimo match casalingo degli azzurri allo stadio San Paolo. L’impianto partenopeo va verso una cornice di pubblico destinata alle grandi occasioni. Oltre 50mila spettatori per sostenere la formazione di Maurizio Sarri. La Juventus dista quattro punti in classifica, ma è vietato mollare. Proprio come recita l’ormai famoso coro che parte dagli spalti: “Sarò con te e tu non devi mollare. Abbiamo un sogno nel cuore, Napoli torna campione”. L’impresa da sogno sembra compromessa, forse anche a causa della direzione di gara di Orsato in Inter-Juventus. Per questo famoso il coro partenopeo si trasformerà in una protesta contro l’arbitro.

Napoli’s fans celebrate with flares at the end of the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Bologna FC on January 28, 2018 at the San Paolo Stadium. / AFP PHOTO / CARLO HERMANN (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)

Non solo cori

I tifosi napoletani hanno deciso di prendere l’iniziative, accusando la dirigenza ed in particolare De Laurentiis di non far sentire la propria voce in Lega Calcio. Duunque, oltre al coro contro la Juventus ed Orsato è partita una nuova iniziativa. Secondo quanto riferito da Sportmediaset, il San Paolo esibirà una pañolada sul modello spagnolo durante Napoli-Torino. Il pubblico sventolerà fazzoletti bianchi in segno di protesta contro la classe arbitrale.

Impostazioni privacy