Milan, la reazione di Gattuso dopo la sconfitta col Benevento

Se pensiamo ad un Benevento milan qualunque ci viene in mente quel gol di Brignoli che forse mai dimenticheremo. Beh, a quanto pare la squadra campana è un po’ la bestia nera del Milan che anche nell’anticipo di sabato ha rimediato una amara sconfitta. Non potevano passarla liscia i ragazzi di Gattuso. Conosciamo tutti il carattere fumantino del mister che, quando gli sale l’ignoranza, perde completamente il controllo.

La reazione di Gattuso

Certo, l’allenatore non avrebbe mica potuto picchiarli uno per uno. Siamo sicuri che, volendo, l’avrebbe anche fatto. Tuttavia, ci sono i regolamenti a frenarlo: gli allenatori non possono picchiare i ragazzi. Per cui, anche se la classifica non è affatto incoraggiante e il sesto posto è in bilico, Gattuso ha dovuto limitarsi a punire i ragazzi. In che modo? Solo una giornata di festa negata. Tutto qui. Il tecnico per punizione ha deciso di cancellare il riposo domenicale. Appuntamento al centro sportivo per i ragazzi, testa bassa e al lavoro!

“Ho detto ai ragazzi che io provo una vergogna pazzesca, ma devono provarla anche loro – ha ammesso Gattuso -. Siccome abbiamo fatto una figuraccia ci mettiamo tutti la faccia, stiamo insieme, si lavora, dobbiamo capire il perché di questa situazione”. Queste le parole del mister nel post-partita.

 

Impostazioni privacy