De Rossi: “Non potevamo farcela addosso, una delle migliori notti”

Roma-Barcellona è stata la rimonta perfetta. Un 3-0 storico che ribalta il 4-2 dell’andata al Camp Nou. De Rossi e Manolas avevano firmato due autogol in Catalogna, oggi hanno segnato le reti decisive per portare la squadra giallorossa ad una storica semifinale di Champions League. Il capitano Daniele De Rossi ha commentato ai microfoni Mediaset questa qualificazione: “La partita dell’andata ci aveva detto che non avevano la stessa qualità degli scorsi anni. Non c’era questo distacco, stasera abbiamo vinto 3-0 senza subire nulla. Merito del mister che ha cambiato tutto in pochissimo tempo, il resto merito nostro”.

Il capitano non si ferma mai

Il capitano poi continua: “Cerco di analizzare le mie prestazioni sempre con lucidità alla mia età. Preferisco giocare con gli attributi e rischiare una deviazione come all’andata piuttosto che farmela sotto contro una squadra di campioni. Questa è una delle notti migliori di sempre. Ero commosso a vedere lo stadio pieno e ho detto che dovevamo crederci come questi tifosi. Non potevamo farcela addosso, l’ho detto ai miei compagni”.

Roma-Barcellona è una fantastica storia di calcio: emozioni e merito. I giallorossi hanno dato tutti e sono stati premiati: lo stadio Olimpico ringrazia, così come Roma e l’Italia intera.

Impostazioni privacy