Champions League, la serata ignorante: Juve Titanic, Roma sonnolenta

La Champions League finalmente è tornata! Big europee e squadre di scappati di casa arrivati in coppa campioni vendendo i parenti dei panchinari. Tutte insieme nel torneo per club più seguito del mondo. Tre italiane in gara, Juventus e Roma impegnate stasera.

Barcellona-Juventus

La Juventus a lungo gioca bene, dimostra personalità e regge il confronto. Come? Dalla regia ci dicono che ha perso 3-0, nessuno (o forse in tanti) se lo aspettava. Leo Messi ha chiarito subito che il boss in Champions League è lui, segnando una doppietta a Nonno Gigi. Presentarsi al Camp Nou con De Sciglio titolare è stato un grande esempio di coraggio, le bestemmie dei tifosi allo stadio si sono sentite fino a Crotone. Stavolta Messi è stato il maestro e Dybala lo scolaretto che ha ancora da imparare.

Roma-Atletico

La Roma disputa il primo match di Champions League contro l’Atletico Madrid. Il vantaggio è quello di giocare in casa, il problema è che i giallorossi credono davvero di stare in casa. Tutti troppo fermi, tranne Alisson che è costretto a volare 3 o 4 volte. La squadra di Di Francesco viene miracolato da Manolas nel primo tempo: il salvataggio sulla linea del difensore è decisivo.
Il tecnico del club capitolino sperava che schierando Jesus dal primo minuto fosse lo Spirito Santo a guidare i giocatori, purtroppo ha fatto male i conti. Tutto sommato Dzeko e compagni riescono a portare a casa un pareggio, un punto in classifica. Non male per essere il debutto di Di Francesco in Champions.

Uno sguardo alle altre

Non solo le italiane, in tante stasera hanno esordito in questa nuova stagione di Champions League. Il Chelsea ha passeggiato contro il povero Qarabag. A noi ignoranti frega solo del goal di Zappacosta, palesemente un cross che grazie ad una bella botta di c*lo è finito in rete. I goal che piacciono a noi, super Davide alla conquista dell’Inghilterra.

Vincono senza affanno anche Manchester United e Bayern Monaco. Schedine salve per questa serata, almeno sui maggiori campi nessuna grossa sorpresa. Ma la vera domanda è un’altra: qualcuno ha seguito Benfica-CSKA Mosca o Olympiacos-Sporting? Certe partite non le guardano neanche le madri dei giocatori… Il Benfica stasera ha fatto esordire Gabigol in Europa, e infatti ha perso. Coincidenze? Io non credo. Il Psg dilaga contro il Celtic e dimostra che i soldi sono più forti della storia e della tradizione. Neymar, Mbappé e Cavani asfaltano la squadra simbolo di Glasgow con un sonoro 0-5.

Impostazioni privacy