Bonucci inaugura il suo sito web: il numero di scudetti della Juve diventa un caso

Il trasferimento in rossonero di Leonardo Bonucci ha scosso l’estate di calciomercato. L’addio alla Juventus poteva essere messo in conto, ma nessuno si sarebbe aspettato che finisse a vestire la maglia del Milan. Il neo capitano del club milanese ha inaugurato recentemente il proprio sito web e qui racconta la sua storia, partendo dal salto di qualità della sua carriera: “Il 1 luglio 2010, dopo lunghe trattative, la Juventus ufficializza il mio acquisto dal Bari. Lasciare Bari non è stato facile: ho tanti bei ricordi del club, dei tifosi e di tutta la città, ma la “chiamata” alla Juventus non si poteva rifiutare! Poter giocare in uno dei club più prestigiosi al mondo è il coronamento di un sogno e mi riempie di responsabilità: dovrò dare tutto me stesso per contribuire al successo di questa maglia. E così eccomi a Torino, pronto per una nuova stagione in Serie A, pronto a buttarmi a capofitto in questa nuova avventura”.

Gli anni bianconeri

L’inizio alla Juventus non regala grosse soddisfazioni, ma poi Antonio Conte riporta lo scudetto a Torino. Leonardo Bonucci sarà uno dei simboli di quella squadra: “Nella stagione 2011/12 finalmente arriva la nostra rivincita, frutto dell’entusiasmo, dell’impegno ma soprattutto del duro lavoro. In questo senso la nostra nuova casa è stata sicuramente un fattore di novità positivo, come pure la presenza del nuovo mister Conte che ci ha spinto a dare sempre il massimo e a non accontentarci mai. Una combinazione di fattori che finalmente ha portato all’obiettivo tanto cercato: la vittoria dello scudetto! Dopo sei anni la Vecchia Signora può riappropriarsi del tricolore, un tricolore combattuto con le unghie e con i denti. Da parte mia posso solo dire che si è trattato di un vero e proprio sogno. Sogno che giorno dopo giorno è diventato realtà fino alla penultima giornata di campionato quando i numeri hanno decretato la vittoria con una giornata d’anticipo!

La stagione 2014/2015 vede l’arrivo di mister Allegri, e sotto la sua guida ci confrontiamo con nuove sfide, nuovi obiettivi e nuove soddisfazioni.
Innanzitutto, in ambito nazionale. La corsa allo scudetto, incontro dopo incontro, vede prendere forma in maniera sempre più evidente un duello con i giallo rossi per il primo posto. Duello che ci vedrà vittoriosi con quattro giornate d’anticipo e ci vedrà conquistare il quarto scudetto consecutivo. Traguardo che sembrava quasi irraggiungibile fino a qualche anno fa“.

La foto della discordia

Una manciata di righe per ogni stagione in bianconero, ma i tifosi della Juventus non hanno gradito la foto scelta per raccontare il quinto scudetto. Ecco intanto quanto scritto: “La stagione 2015/2016, sempre con Mister Allegri, non inizia affatto bene. Le vittorie tardano ad arrivare e, come non bastasse, ci imbattiamo anche in qualche bruciante sconfitta, prima fra tutte quella con il Sassuolo, che fanno allontanare pericolosamente la vetta della classifica.
Ma dal derby con il Torino, con il gol in zona Cesarini di Cuadrado che regala la vittoria nella stracittadina, cominciamo ad inanellare una lunghissima serie di vittorie, interrotta sola da un pareggio con il Bologna, che porterà la Juventus ad entrare nella storia con la vittoria del quinto scudetto consecutivo“.

Bonucci ha in mano un grande scudetto con sopra il numero 32, ma per la Juventus ed i suoi tifosi quello era il numero 34. Il centrale rinnega i due titoli revocati da Calciopoli, i bianconeri non l’hanno proprio presa bene. Nuova benzina sul fuoco dopo il doloroso addio estivo.

Impostazioni privacy