Zidane non dimentica la testata a Materazzi: “Vi racconto quel gesto”

Zinedine Zidane, attuale tecnico del Real Madrid e storica stella del calcio francese, ieri ha parlato ad una tv francese. La rete TF1 gli ha fatto rivivere tutti i momenti più importanti della sua carriera. Tanti i sorrisi per i trofei vinti sia da calciatore che da allenatore dei Blancos, ma Zizou si è anche commosso. In pochi se lo sarebbero aspettato da un uomo all’apparenza freddo, ma appena ha sentito i complimenti di suo padre non è riuscito a frenare le emozioni.

Momento ignoranza

Una bella intervista, certo, ma era necessario anche il momento ignorante. L’apice dell’ignoranza nella sua carriera l’ha toccato durante la finale del Mondiale 2006. Tutti ricordiamo il momento che gli valse l’espulsione: Marco Materazzi gli dice qualcosa, Zidane prima fa finta di niente, poi si gira e rifila una testata al difensore italiano.

La reazione di Zizou

Zidane è stato lucido nell’analizzare quell’episodio, mentre risuonava la voce del telecronista che chiedeva perché lo avesse fatto. Pura poesia per noi italiani, il cielo sarà sempre azzurro sopra Berlino! Ecco il suo commento: “Non vado orgoglioso di quel gesto. Ho chiesto scusa a tutti i giovani, a tutti gli allenatori, spiegando che il calcio è un’altra cosa. Ma fa parte della mia vita, della carriera, lo devo accettare e digerire“.

Impostazioni privacy