Juventus-Barcellona 1-2, prodezza di Neymar: una perla che sa di addio

Il grande calcio non dorme mai. Sicuramente non avranno dormito stanotte gli juventini, impegnati a vedere Juventus-Barcellona. Il club catalano in Usa vince per 1-2, schiacciando i bianconeri nel primo tempo. Tante riserve per Max Allegri, che solo nel secondo tempo manda in campo Higuain, Sandro, Cuadrado e Dybala.

https://youtu.be/MZl5eq0-A3A

Regalo d’addio

Juventus-Barcellona non poteva essere decisa da un uomo qualsiasi. Le reti blaugrana sono siglate da colui che a detta di molti sarà l’erede di CR7 e Messi in fatto di palloni vinti. Parliamo ovviamente della stella brasiliana Neymar Jr. Il Psg è pronto a pagare 222 milioni di euro per affiancarlo a Cavani, possibile che questa doppietta fosse un regalo d’addio? Il secondo goal incanta gli 80 mila spettatori del MetLife Stadium di New York: Neymar si beve tutta la difesa avversaria e chiude la pratica.

https://youtu.be/8oS0F6173xU

Segnali positivi

Massimiliano Allegri ha di che gioire. Il primo tempo di Juventus-Barcellona ha visto in campo le riserve bianconere, ma il discorso è cambiato con l’ingresso dei sudamericani. Dybala vive un’ottima serata e da una sua conclusione nasce l’angolo che porta alla rete di Giorgio Chiellini. Tutti gli juventini avranno però pensato una cosa: quei goal sarebbero stati subiti se Bonucci fosse stato al centro della difesa? Chissà… Non sarà facile farne a meno, ma la Juventus non se la cava certamente male lì dietro (a parte De Sciglio, lui ancora non abbiamo capito perché l’abbiano comprato).

Impostazioni privacy