Calciomercato Juventus: scambio con l’Atletico?

Calciomercato Juventus: scambio con Simeone?

Ultime Juventus, l’obiettivo dei bianconeri è vendere e procurare a Sarri calciatori più adatti al suo gioco.

Per questo, come riportato da Tuttosport, i bianconeri vorrebbero cedere Douglas Costa.

Al suo posto, infatti, i bianconeri vorrebbero uno tra Chiesa, Ferran Torres o Boga.

Tuttavia no nsarà facile piazzare il brasiliano senza svenderlo. Sul calciatore da tempo c’è in pressing il Manchester United che, allo stesso tempo, ha chiesto informazioni della situazione di Merih Demiral. All’interesse dei Red Devils si è aggiunto, poi, quello del Paris Saint Germain. L’esterno piace molto all’allenatore Thomas Tuchel, tuttavia, le voci che proiettano Massimiliano Allegri sulla panchina del Parco dei Principi potrebbero complicare questo scenario. Gli ultimi mesi della scorsa stagione sono stati i peggiori di Douglas Costa in bianconero sotto la guida del tecnico italiano. L’ultimo allenatore ad essersi interessato al calciatore, ora, sembrerebbe Diego Pablo Simeone

 

La situazione finanziaria dell’Atlético Madrid non è, per usare un eufemismo, florida. Oltre ad avere un serio problema stipendi, i colchoneros hanno già ipotecato buona parte del proprio gruzzoletto destinato al mercato per pagare gli arretrati.

Per questo motivo, prima di lanciarsi su Douglas Costa, il club spagnolo dovrebbe riuscire a piazzare con successo qualche uscita. Allora perchè non uno scambio con la Juventus?

In uscita ci sono Thomas Lemar che, dopo l’exploit con il Monaco, non è riuscito a inserirsi negli schemi del tecnico argentino.

Il problema è che il club spagnolo ha pagato il 70% del suo cartellino, 70 milioni di euro. Una cifra che nessuno può e vuole permettersi per un calciatore in evidente crisi.

Per questo il ds Berta spera di piazzare «Vitolo e Ángel Correa che, esattamente come Lemar, non sono riusciti a conquistare la fiducia del proprio allenatore». Magari uno di questi esterni potrebbe piacere proprio a Sarri.

Impostazioni privacy