Calciomercato Juventus: Paratici vuole Ansu Fati

Calciomercato Juventus: Paratici vuole Ansu Fati

Ultime Juventus, Paratici ha deciso, senza Arthur assalto alla giovane stellina del Barcellona Ansu Fati.

Ult

BARCELONA, SPAIN – FEBRUARY 02: Ansu Fati of FC Barcelona looks on during the Liga match between FC Barcelona and Levante UD at Camp Nou on February 02, 2020 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Mercato Juventus: il Barcellona chiuso a riccioù

Come riportato da Tuttosport, le due società sperano ancora di chiudere lo scambio tra Pjanic (De Sciglio) e il brasiliano Arthur.

Il centrocampista, tuttavia, non sembra aver alcuna intenzione di lasciare la Spagna.

Così, se da un lato le diplomazie continuano il pressing sul 23enne centrocampista brasiliano, divenuto l’uomo chiave dell’operazione allargata con Miralem Pjanic e Mattia De Sciglio, dall’altro i due club hanno cominciato a ragionare su qualche altra alternativa.

Il Barcellona insiste per entrambi gli juventini, ma la distanza ora è tanta. In realtà ci sarebbe un calciatore in grado di far andar e in porto l’operazione. Il sogno sarebbe Ansu Fati, stellina del 2002 già protagonista in prima squadra a suon di gol tra Liga (4) e Champions (1). Considerato da molti come l’erede di Messi.

Un’idea forse un po’ troppo ambiziosa visto il grande sacrificio chiesto agli spagnoli. Ed infatti dalla Catalona fanno muro su Ansu Fati. Il Barcellona, per mille motivi, ha fatto capire che considera incedibile il 17enne attaccante spagnolo di origini guineane.

Per il club spagnolo sarebbe fondamentale chiudere lo scambio con Pjanic sia per ragioni di campo che di bilancio ma in Liga si sempre in Arthur, per il quale sarebbe già tutto apparecchiato con il Barcellona.

Il club del presidente Bartomeu, in alternativa al piano Arthur, ha proposto ai bianconeri un doppio scambio: Pjanic e De Sciglio per Vidal (o Rakitic) e Dembele. Il puzzle non convince la Juventus dal momento che i giocatori proposti non abbasserebbero l’età media bianconera.

Impostazioni privacy