Calciomercato Inter: Icardi è fatta, arriva anche un calciatore dal PSG

Calciomercato Inter: Icardi è fatta, arriva anche un calciatore dal PSG

Ultime Inter, addio ad Icardi: Marotta compie il miracolo, non lo vende alla Juve ed i nerazzurri fanno plusvalenza.

Come riportato da Tuttosport, è fatta per il passaggio di Mauro Icardi a titolo definitivo al Paris Saint-Germain.

Dopo una lunga giornata di contatti tra Leonardo e Beppe Marotta, è stato trovato l’accordo sulla base di 50 milioni più 8 di bonus, un successo per entrambi i club.

L’Inter, infatti, porta a casa una bella plusvalenza, pesando ormai il cartellino di Icardi appena un milione e ottocentomila euro per le casse nerazzurre.  Il PSG si tiene uno degli attaccanti migliori in Europa. Al calciatore un contratto mostruoso da 10 milioni di euro a stagione.

Un addio arrivato senza tutto il clamore mediatico del primo.  I quasi 60 milioni finali non saranno alla fine i 70 milioni pattuiti l’estate scorsa (ma a questi vanno aggiunti i 5 del prestito), ma resta comunque una bell’affare.

Il 27 enne ex capitano aveva già messo dentro 20 gol tondi tondi in 31 presenze.

Ultime Inter: Icardi ora sblocca anche Cavani

L’addio della punta, innesca una serie di intrecci interessanti per l’Inter. L’attaccante, infatti, se fosse tornato a Milano avrebbe compromesso i piani di mercato dei nerazzurri per l’attacco.

L’acquisto del PSG, ora, avrà come logica conseguenza l’addio di Edinson Cavani. L’uruguaiano è già in scadenza di contratto col club parigino, ma è evidente che la conferma dell’ex capitano dell’Inter toglierà spazio all’ex Napoli.

Il “Matador” adesso vaglierà la varie opzioni sul tavolo, vuole farlo con calma, aspettando di giocare la Champions ad agosto. Fra le alternative c’è anche l’Inter che però in questo momento non vorrebbe pagare i 7.5-7 milioni d’ingaggio che chiede l’attaccante. Per questo ci sarà da aspettare.

Paris Saint-Germain’s Argentine forward Mauro Icardi (L) vies Real Madrid’s French defender Raphael Varane during the UEFA Champions league Group A football match between Paris Saint-Germain and Real Madrid, at the Parc des Princes stadium, in Paris, on September 18, 2019. (Photo by Lucas BARIOULET / AFP) (Photo credit should read LUCAS BARIOULET/AFP/Getty Images)
Impostazioni privacy