Napoli, colpo in attacco da 60 milioni

Calciomercato Napoli, colpo in attacco da 60 milioni

Ultime Napoli, colpo Osimhen da 60 milioni? Come riportato da Tuttosport, il club azzurro cerca un rinforzo in attacco.

Tra i calciatori seguiti la società sembrerebbe aver scelto l’attaccante Osimhen individuato da Cristiano Giuntoli come l’erede di Milik.

Ma non solo, delle qualità della punta se n’è convinto anche Rino Gattuso, da sempre assertore della necessità di prendere Ciro Immobile o un altro attaccante.

Tuttavia mezza Europa è sulle sue tracce e il presidente del Lille, Gerard Lopez, ha fissato in 60 milioni di euro il prezzo per la cessione del calciatore capace di mettere dentro 18 gol in 38 partite tra Ligue1 e coppe varie. Tanti soldi in tempi di pandemia.

 

Tanti soldi, è vero, però il Napoli ha l’asso nella manica: Adam Ounas. Il presidente De Laurentiis vorrebbe inserire nella trattativa anche il cartellino del 23enne esterno che quest’anno ha giocato nel Nizza.

Al calciatore sarebbe poi aggiunta la cifra di 40 milioni cash. Sarà un bel braccio di ferro per un’operazione che cambierebbe volto al Napoli.

Il club azzurro ripartirebbe dal tridente Mertens-Osimhen-Petagna con caratteriste tecniche diverse. E dopo aver preso l’attaccante, il Napoli andrà a ragionare sul da farsi, sia in entrata che in uscita. I 40 milioni, infatti, arriveranno anche dalla cessione di Arek Milik.

Il polacco non è l’unico in uscita. Con lui anche Koulibaly, Allan e Lozano. Anche se su Lozano va fatta una riflessione importante in termini contabili. L’anno scorso il Napoli lo acquistò dal Psv ed ottenne i benefici del decreto crescita ma per non perderli il calciatore dovrebbe rimanere in Italia (e versare i contributi) per almeno tre stagioni. In caso di cessione il Napoli dovrebbe saldare la parte “scontata” al fisco italiano. Per questo non è detto che il messicano, che con Gattuso ha giocato meno che con Ancelotti, parta e saluti il club campano.

Impostazioni privacy