Calciomercato Milan: Donnarumma parte con la clausola?

Calciomercato Milan: Donnarumma parte con la clausola?

Ultime Milan, Donnarumma potrebbe partire grazie ad una speciale clausola rescissoria.

Il club rossonero resta in allarme, il contratto di Gigio Donnarumma in scadenza nel 2021 preoccupa molto i dirigenti rossoneri. La società sa che il contratto del portiere dovrà essere rinnovato a breve per non perderlo tra un anno a zero.

Senza rinnovo il portiere potrebbe essere ceduto in estate. Ma come convincere il portiere a prolungare il contratto da oltre 6 milioni di euro a stagione, se il tetto ingaggi del club è di 2.5?

La soluzione, come riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe essere quella di inserire una speciale clausola rescissoria.

Vista la volontà del portiere di rimanere a Milano, infatti, l’intenzione della dirigenza e dell’agente Mino Raiola sarebbe quella di ragione su una clausola da attivare nel caso in cui il nuovo corso del Milan non soddisferebbe il calciatore.

Il portiere per prolungare difficilmente scenderà sotto il muro dei sei milioni di euro netti che attualmente percepisce.

In questo momento però, con l’esplosione della pandemia e la crisi economica che sta coinvolgendo tanti club europei, le richieste di acquisizione per il portiere milanista scarseggiano o sono poco allettanti per il Milan.

Il club nel frattempo avrebbe ancora in rosa il portiere della Nazionale italiana e sposterebbe la questione in attesa di tempi migliori. Se nel corso dei prossimi mesi arrivassero squadre importanti, allora il portiere potrebbe lavorar.e

Un compromesso che eviterebbe di perdere il giocatore a zero tra un anno, ma di ottenere anche una grossa plusvalenza l’anno prossimo.

Come detto, la preoccupazione di Mino Raiola è anche questa, vedere un talento come Gigio progredire poco a causa di un Milan che non lotta in Europa.

Donnarumma per il Milan non ha solamente un valore in campo ma è un simbolo del club nel mondo per questo Gazidis vorrebbe fare uno sforzo.

Impostazioni privacy