Calciomercato Inter: Icardi verso il riscatto

Calciomercato Inter: Icardi verso il riscatto

Ultime Inter, Icardi viaggia verso il riscatto da parte del PSG. Come riportato dal Corriere dello Sport, la decisione sembra presa.

Per Icardi al Paris Saint Germain mancano solo i dettagli. La separazione dall’Inter c’è stata la scorsa estate ed ora sta per diventare definitiv.

Lo scambio di documenti per ratificare il passaggio definitivo del bomber argentino – che ha già un accordo con il club parigino fino al 2024 – sta prendendo corpo.

Contando sullo sconto, Leonardo, uomo-mercato del Psg, è riuscito adabbassare leggermente le pretese alla società nerazzurra. L’Inter andrà incontro ai campioni di Francia con un sconto importante sui 70 milioni di euro pattuiti il 2 settembre quando l’attaccante ha lasciato Milano. Si chiuderà a 60-65 milioni più bonus, a patto che siano facilmente raggiungibili.

Le parti hanno lasciato presagire una certa dose di ottimismo. Chiaro che lo stop al campionato francese, a causa dell’emergenza, ha permesso di ragionare meglio con tutte le parti in causa.

Vanno messi a punto entro la fine di questo mese tutti i passaggi-chiave, ma i contatti con Leonardo da parte di Ausilio e Marotta si sono sempre più intensificati.

L’Inter, in accordo con il PSG, spera poi di mettere sotto contratto  a zero Cavani.

Adesso per Icardi (che all’Inter aveva inserita nel proprio contratto una clausola di 110 milioni per l’estero, prima di emigrare a Parigi) restano solo da limare alcune condizioni, in merito soprattutto ai bonus.

Ormai il tormentone sembra giunto alla fine. Anche in Argentina ieri caldeggiavano con insistenza l’ipotesi di un riscatto del Paris Saint Germain ormai prossimo a realizzarsi. Icardi giusto un anno fa – era il 26 maggio – vestiva per l’ultima volta la maglia nerazzurra sbagliando il rigore contro l’Empoli. Il rapporto con la società era già deteriorato da tempo e la società, con Marotta in testa e Conte in panchina, non ne ha voluto sapere di “perdonare” il calciatore per il suo comportamento.

Impostazioni privacy