Calciomercato Juventus: Pogba offerto dallo United

Calciomercato Juventus: Pogba offerto dallo United

Calciomercato Juventus: all’improvviso cambia tutto. Adesso sarebbe il Manchester United a volersi liberare di Paul Pogba.

Come riportato da Tuttosport, per non trovarsi con il “cerino in mano” tra un anno, l’intenzione del club inglese sarebbe quella di vendere il francese.

Non che il club inglese abbia praticamente offerto Paul Pogba alla Juventus, ma ha fatto sapere attraverso intermediari che sarebbe disponibile a trattare la cessione del francese, abbassando in modo anche sostanziale l’iniziale richiesta di 150 milioni di euro. Adesso per ricomprare il centrocampista sarebbero sufficienti 100 milioni.

In un altro contesto un prezzo adeguato, ma in tempo di crisi anche questo sembra troppo alto.

In realtà per la Juve, il vero problema che si frappone tra Pogba e la Juventus non è tanto il prezzo del cartellino, quanto l’ingaggio del giocatore, attualmente di poco superiore a 12 milioni euro netti a stagione. Una cifra che, anche considerando le eventuali agevolazioni fiscali, peserebbe quasi 20 milioni sul bilancio bianconeri già troppo pesante.

L’ingaggio di Pogba è dunque il vero macigno che non permette alla trattativa di partire. La volontà del ragazzo di lasciare Manchester, che ormai considera come il suo personale inferno calcistico, dovrà essere pagata cara dal calciatore se vorrà andare via.

L’atteggiamento ormai rassegnato da parte del club inglese, che sa quanto possa essere controproducente trattenerlo, potrebbe favorire la trattativa.

Il problea però è che gli inglesi vorrebbero il pagamento per intero della somma. Paratici potrebbe arrivare a pagare tanto il Polpo, ma solo con qualche contropartita adeguata.

Tra i nomi giusti potrebbe esserci il connazionale Adrien Rabiot, giocatore con la valigia in mano che attende sviluppi.

Occhio anche al nome di Douglas Costa potrebbe che potrebbe essere una pedina gradita a quelli di Old Trafford. L’unico avversario della Juve nella corsa al centrocampista potrebbe essere il Real Madrid.

Impostazioni privacy