Calciomercato Roma: via tre giovani

Calciomercato Roma: via tre giovani

Ultime Roma, via in tre. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club capitolino è pronto a cedere tre giovani stelle per riparare il bilancio e trovare i 120 milioni che servono.

 

Da una rosa di 28 giocatori più o meno stabilmente in prima squadra, l’obiettivo è scendere a 23, con un taglio del monte ingaggi di 160 lordi. Solo in questo modo la Roma potrà salvare i conti e fare mercato.

Per questo motivo sono finiti sul mercato anche Under, Kluivert e Schick-

Il cartellino del prezzo dice: 30 milioni per il turco, 40 per l’olandese e 29 (già fissato) per Schick.

Tre cessioni eccellenti che la Roma spera di completare. Under, oltre che in patria, ha mercato in Bundesliga e Premier League, Kluivert piace in Inghilterra e Spagna, mentre per Schick il riscatto del Lipsia potrebbe arrivare con lo sconto.

Roma’s Turkish forward Cengiz Under (C) vies with Torino’s Cameroonian defender Nicolas N’Koulou during the Italian Serie A football match Roma versus Torino at the Olympic Stadium in Rome on March 9, 2018. / AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Difficile per la Roma ottenere 99 milioni per tutti e tre i calciatori. Per questa ragione servirà qualche altro sacrificio come i rientrati Gonalons, Olsen, Coric, Florenzi e Karsdorp, oltre che i vari Perotti, Fazio, Pastore.

Per rientrare nei 120 milioni che servono ora sono tutti sul mercato.. D’altronde, visto che la prossima ripartirà senza i quasi 30 milioni cash che portano abbonamenti e botteghino, è ovvio che il completamento dell’aumento di capitale non basterà a salvare la Roma e i suoi conti.

Ajax Dutch forward Justin Kluivert warms up ahead the UEFA Europa League final football match Ajax Amsterdam v Manchester United on May 24, 2017 at the Friends Arena in Solna outside Stockholm. / AFP PHOTO / Jonathan NACKSTRAND (Photo credit should read JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images)
Impostazioni privacy