Calciomercato Inter: Messi a Milano? Spunta il retroscena

Calciomercato Inter: Messi a Milano? Spunta il retroscena

Notizie Inter | Marco Branca, ex dirigente dell’Inter, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Libero.

L’ex direttore sportivo dell’Inter ha svelato un interessante retroscena di mercato legato a Leo Messi:

“Avevamo cercato di prendere Messi nel 2008? Vero, ci siamo mossi con discrezione, ma Leo non ha voluto lasciare perché era molto riconoscente al club.

Messi aveva molto rispetto nei confronti di una società che lo ha preso da piccolo e che ha creduto in lui così tanto da aiutarlo a superare anche quei problemi di salute palesato fin da bambino.

Alla fine è stata anche una cosa bella, la dimostrazione che in questi grandi affari l’aspetto economico non viene sempre al primo posto”.

Barcelona’s Argentine forward Lionel Messi jumps over Inter Milan’s Slovak defender Milan Skriniar during the UEFA Champions League Group F football match between Barcelona and Inter Milan at the Camp Nou stadium in Barcelona, on October 2, 2019. (Photo by Josep LAGO / AFP) (Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

Inter: senza Messi è arrivata la Champions League

Un’affare svelato dall’ex ds del quale si era anche tanto parlato nel 2008 quando sulla panchina dei nerazzurri sedeva ancora Roberto Mancini che stava per lasciare spazio a Josè Mourinho. Con il portoghese in panchina i nerazzurri riuscirono a vincere la Champions League superando in semifinale nel 2010 proprio la squadra di Messi con la storica impresa di San Siro e il ritorno di Barcellona giocato in 10 per quasi tutta la gara. Una semifinale che lanciò i nerazzurri verso il triplete e la chiusura del periodo Moratti che, come rivelato, fu vicino a portare dopo Ronaldo un altro grande campione dal Barcellona alla Serie A.

Inter Milan’s Croatian midfielder Marcelo Brozovic (L) vies with Barcelona’s Argentine forward Lionel Messi during the UEFA Champions League Group F football match between Barcelona and Inter Milan at the Camp Nou stadium in Barcelona, on October 2, 2019. (Photo by LLUIS GENE / AFP) (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy