Serie A, Spadafora: “Dopo l’emergenza rifondo lo sport in Italia”

Serie A, Spadafora: “Dopo l’emergenza rifondo lo sport in Italia”

Ultime Serie A | Vincenzo Spadafora, Ministro delle Politiche giovanili e dello Sport, ha parlato del futuro della Serie A e non solo attraverso la sua pagina Facebook annunciando un cambio di rotta:

«Sono in grado di dare finalmente delle risposte alle vostre domande. Nelle prossime settimane metterò mano a una riforma del mondo dello sport. 

In questo periodo ho notato che un quadro chiaro manca molto, per intervenire abbiamo messo mano a tutto quello che era possibile anche per dare concretezza. Linee guida: se andate su www.sport.governo.it trovate tre linee guida: le linee guida per gli allenamenti individuali, che erano state pubblicate da 4 maggio; le linee guida per l’attività motoria e di base. C’è tutto, in maniera molto chiara, e presto verranno pubblicate le faq ma il protocollo oramai è chiaro. Potete trovare anche le linee guida per l’attività motoria. Valgono per tutti i centri, gli impianti, le palestre, le piscine, per i centri danza e fitness, valgono per tutti. Le Regioni, nel pieno della loro autonomia, in alcuni casi stanno emanando regole diverse, come la Lombardia, stanno pensando di differire il termine di apertura che è lunedì prossimo, 25 maggio».

Il Ministro ha poi parlato dello sport e delle manifestazioni sportive.
«Per ora non si gioca. Dunque, le partite di calcio a 5, le partite di calcio, qualunque tipo di competizioni non permette distanziamento è sospesa. Come sono sospesi i concerti e gli eventi pubblici. Questo vale fino almeno fino a giugno, fino al 3, sperando poi di ripartire».
Rimborsi? «Per tutti gli abbonati o anche per chi ha acquistato un biglietto per assistere ad una partita o manifestazione sportiva disputatasi a porte chiuse o non tenutasi potranno richiedere il voucher di rimborso».
Investire? «Non intendiamo rimanere indietro: abbiamo pronto ben un miliardo di euro per intervenire in maniera forte nel settore sportivo».
Impostazioni privacy