Calciomercato Juventus: Romagnoli nel mirino

Calciomercato Juventus: Romagnoli nel mirino

Ultime Milan, Romagnoli piace ai bianconeri. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il club bianconero avrebbe messo nel mirino il centrale Alessio Romagnoli.

Il capitano del Milan, che milita dal 2015 nel club rossonero, ha il contratto in scadenza nel 2022. Per questo motivo in estate il suo agente Mino Raiola potrebbe bussare alla porta dei rossoneri per il rinnovo o covincere il club a cedere.

Attualmente il capitano rossonero percepisce 3.5 milioni di euro a stagione e seppur questo non sia un problema, l’idea di Gazidis è abbassare il tetto ingaggi a 2.5 milioni.

Una bella gatta da pelare per Rangnick che dovrà risolvere la situazione. Per questo motivo un affondo della Juventus in estate potrebbe essere cruciale.

In bianconero Romagnoli potrebbe eventualmente ritrovare Leonardo Bonucci (con il quale ha giocato in rossonero nel 2017-2018), oltre ai tanti compagni di Nazioanle.

Tuttavia sulle tracce del centrale, sempre secondo le informazioni in possesso dei colleghi, ci sarebbe anche il Barcellona.

Ultime Juve, perchè i biaconeri vogliono Romagnoli?

Con il ritiro di Chiellini tra un anno, l’infortunio di Demiral e la cessione di Rugani, gli unici centrali in rosa sarebbero Bonucci (non più giovanissimo) e De Ligt. Tuttavia anche l’olandese potrebbe partire in estate se arrivasse un’offerta folle.

Per questa ragione al direttore sportivo bianconero Fabio Paratici converrebbe investire sul numero 13 rossonero. Beffato la scorsa estate dalla Juventus, il Barcellona non ha mai accantonato l’idea di portare Matthijs De Ligt in Spagna.

Con De Jong, lo scorso anno, il colpo sembrava già servito prima della decisione di Raiola di portare il difensore alla Juve.

In Italia la sua stagione è stata condizionata da alti e bassi.

Il centrale olandese piace ancora molto al club blaugrana, che ora starebbe pensando alla prima offerta da presentare ai bianconeri. Come riportato dal quotidiano Daily Mail, sarebbero 73 i milioni messi sul piatto, ritenuti però insufficienti dalla Juve che ha pagato il 4 numero 4 molto di più.

 

Impostazioni privacy