Calciomercato Juventus: Jimenez il nome nuovo

Calciomercato Juventus: Jimenez il nome nuovo

Ultime Juve, spunta Raul Jimenez. Come riportato da Tuttosport, il club bianconero pensa all’attaccante messicano per far coppia con Cristiano Ronaldo.

Il club bianconero continua a dare la caccia ad un nuovo numero 9 in grado di dare una manco in campo a Cristiano Ronaldo.

Nell’operazione di mercato ci sarebbe anche il suo zampino, visto che Jorge Mendes è molto legato al club di appartenenza di Jimenez.

Per questa ragione, Fabio Paratici avrebbe già aperto una trattativa con il Wolverhampton. Stando a quanto filtra dall’Inghilterra, nei giorni scorsi il dg bianconero Fabio Paratici ha effettuato un sondaggio approfondito per il 29enne attaccante messicano che in questa stagione ha fatto benissimo con 22 reti.

La trattativa conferma la volontà di cedere Gonzalo Higuain. Jimenez, che in questo momento è il nome più concreto assieme ad Arkadiusz Milik.

La punta di 188 cm non è un vero bomber di razza ma più un attaccante di manovra. Per questo ha tutte le caratteristiche che si sposerebbero alla perfezione con il 35enne Ronaldo.

Jimenez e Milik, oltre ad avere costi più bassi rispetto a Mauro Icardi (comunque sempre in lista), rispetto all’argentino sono meno finalizzatori.

Ultime Juventus: Jorge Mendes la chiave per arrivare all’affare

Jimenez ha tre anni in più di Milik (29 contro 26) e quattro in meno di Higuain. Non è un talento da scoprire ma consenditebbe anche un taglio al monte ingaggi. Jimenez ha incrociato la Juventus ai tempi dell’Atletico Madrid. A differenza di Milik non ha un contratto breve (2023), però i bianconeri possono contare sulla mediazione di Jorge Mendes, super agente di Cristiano Ronaldo e procuratore molto influente in casa Wolverhampton. L’allenatore dei Wolves è quel Nuno Espirito Santo che apri la carriera da manager dell’agente più influente al mondo.

LONDON, ENGLAND – MARCH 01: Raul Jimenez of Wolverhampton Wanderers celebrates after scoring his team’s third goal during the Premier League match between Tottenham Hotspur and Wolverhampton Wanderers at Tottenham Hotspur Stadium on March 01, 2020 in London, United Kingdom. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

 

Impostazioni privacy