Parma, Faggiano: “Nessuna sfida, rispettiamo il protocollo”

Notizie Parma, Faggiano: “Nessuna sfida, rispettiamo il protocollo”

Ultime Parma | Daniele Faggiano, direttore sportivo del Parma, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport nel giorno in cui la squadra ha ripreso gli allenamenti collettivi in barba alle indicazioni del Governo a Collecchio.

Ultime Parma, le parole del ds

Parla il direttore sportivo del Parma che spiega i motivi della scelta

“Non siamo andati in ritiro spontaneamente e non è una sfida contro gli altri. Abbiamo rispettato il protocollo che c’era in atto prima, con tanti sacrifici.

Sono state molte le persone che hanno lavorato per consentire di andare in ritiro, a noi non sembrava giusto non andare in ritiro. I ragazzi non erano entusiasti ma fare colazione e allenarsi insieme è l’idea, avevamo già tutto organizzato, quindi è cambiato solo il dormire. Adesso siamo pronti, vedremo come sarà il prossimo protocollo. Nel caso in cui fossero allentate anche le misure, i calciatori in toto e anche lo staffo potrebbe far rientro a casa”.

Programma del giorno ?

“Staremo sempre attenti, le partitelle dopo due mesi di inattività forzata possono essere pericolose e arrivare ad infortuni anche se tutti hanno lavorato, le faremo nelle prossime settimane. Adesso si svolgeranno dei test, in due fasi di allenamento, una la mattina e una di pomeriggio”.

Gli altri club non sono ancora scesi in campo in questa giornata aspettando indicazioni dal governo hanno proseguito con allenamenti personali, senza che il gruppo sia riunito in toto. Per questo motivo la decisione del Parma, che potrebbe avere un vantaggio dalla situazione, ha sollevato parecchie polemiche e discussioni nella giornata di oggi.

PARMA, ITALY – JANUARY 26: Dejan Kulusevski of Parma Calcio in action during the Serie A match between Parma Calcio and Udinese Calcio at Stadio Ennio Tardini on January 26, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Impostazioni privacy