Coronavirus: Conte firma il DPCM, ecco cosa si può fare da domani

Coronavirus: Conte firma il DPCM, ecco cosa si può fare da domani

Ultime Coronavirus, c’è la firma di Giuseppe Conte. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il nuovo DPCM.

Una volta terminata la trattativa con le Regioni per le riperture graduali, il Presidente ha posto la firma sul documento annunciato ieri in conferenza stampa.

Ecco cosa cambia con il nuovo DPCM

Con il nuovo decreto, che si compone di 21 pagine e 11 articoli, da domani saranno allentante diverse misure che restringevano le libertà personali.

A riaprire saranno ristoranti, bar, parrucchieri, estetisti, negozi, musei, chiese e moschee.

Ma non solo, da domani 18 maggio, non esisteranno più divieti per gli spostamenti all’interno della propria Regione.

Anzi, questi potranno essere compiuti senza bisogno dell’autocertificazione. Si potranno incontrare anche gli amici.

Le prossime tappe cominceranno dal  25 maggio quando riapriranno palestre e centri sportivi.

Dal 15 giugno teatri e cinema torneranno a popolarsi. Resta in vigore, invece, il divieto di assembramento di persone in qualsiasi luogo.

Italia: si viaggia verso la riapertura ma con le dovute precauzioni

Un nuovo passo verso la riapertura totale visti i dati incoraggianti delle prime due settimane della cosiddetta “fase 2”. Anche oggi i numeri sui contagi sono stati molto incoraggianti con meno di 700 nuovi casi di positività al coronavirus. Una bella notizia per il nostro paese messo in ginocchio da mesi dalla pandemia. E anche il calcio ora attende…

Italy’s Prime Minister Giuseppe Conte (Top L) shakes hand with Italy’s Foreign Minister Luigi Di Maio as Italy’s Minister for Sport and Youth Policies Vincenzo Spadafora (Bottom L), Italy’s Secretary of the Council of Ministers Riccardo Fraccaro (Bottom C) and Italy’s Minister of Regional Affairs Francesco Boccia applaud after Conte delivered a speech on September 9, 2019 during the new government confidence vote at the lower house of parliament in Rome. (Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy