Atalanta, Gosens fuori controllo: “Italiani invidiosi”

Atalanta, Gosens fuori controllo: “Italiani invidiosi”

Robin Gosens, terzino dell’Atalanta, ha parlato nel corso di un’intervista concessa alla Bild per fare i complimenti alla Federcalcio tedesca per essere riuscita a rimettere in moto il campionato
Allenamenti? «È stato bello ritrovarsi, bello vedere le acconciature dei compagni: i parrucchieri non hanno aperto e alcuni si sono fatti tagliare i capelli dalle loro compagne, e si vede… Altri invece non hanno voluto rischiare e si è visto il risultato…».
Bundesliga? «E io alle 15,30 guarderò Borussia Dortmund-Schalke 04. Non si può che togliersi il cappello nel vedere come la DFL sia riuscita in poco tempo a far ripartire tutto il campionato. Qui in Italia c’è un po’ di invidia, perché tutti noi vogliamo tornare in campo. Questa ipotesi in Italia è ancora lontana, in Germania stanno già ricominciando. Anche se giocare a porte chiuse non può essere mai la stessa cosa».
Nazionale? «La DFB in questo momento ha certamente altri problemi da risolvere, ma appena si riprenderà a giocare spero di centrare anche questo traguardo. Penso di esser stato molto vicino alla chiamata prima dello stop: vorrei davvero che questo sogno diventasse presto realtà».
Olanda? «Sono cresciuto a 500 metri dal confine olandese, ho la doppia cittadinanza e anche con l’Olanda ho un legame emotivo. Nel mio petto battono due cuori. La mia decisione non sarebbe così scontata: se il c.t. olandese Ronald Koeman mi chiamasse per primo, non saprei cosa potrei rispondere».
Lingua? «Quella sera Gasperini non usò un linguaggio segreto per evitare di farsi ascoltare, nel silenzio a Valencia ci siamo fidati della lingua diversa. Ma se giocare così diventerà un’abitudine, immagino che ci inventeremo qualcosa. Che senso ha se l’allenatore cambia qualcosa e tutti sentono cosa ha detto».

VALENCIA, SPAIN – MARCH 10: (FREE FOR EDITORIAL USE) In this handout image provided by UEFA, Robin Gosens of Atalanta battles for possession with Daniel Wass of Valencia during the UEFA Champions League round of 16 second leg match between Valencia CF and Atalanta at Estadio Mestalla on March 10, 2020 in Valencia, Spain. (Photo by UEFA – Handout via Getty Images)
Impostazioni privacy