Calciomercato Milan: Osimhen torna nel mirino

Calciomercato Milan: Osimhen torna nel mirino

Ultime Milan, Osimhen è un obiettivo. Come riportato dal Corriere dello Sport, il club rossonero pensa anche all’attaccante del Lille.

Vista l’interruzione del campionato francese le conseguenze potrebbero essere importanti e potrebbe arrivare un pesante  deprezzamento di molti giocatori della Ligue 1.

Il Milan è uno dei club più interessanti alla corsa visto che il mercato francese offre tanti futuri campioni a prezzo ancora “modico”.

 

La dirigenza milanista, in particolare con il capo dell’area scout Geoffrey Moncada, che da qualche mese ha sempre più influenza nelle decisioni sulla campagna acquisti e cessioni, guarda con interesse il campionato che conosce meglio.

E tra gli obiettivi individuati da tempo c’è Victor Osimhen del Lille, attaccante classe 1998, una delle sorprese positive dell’attuale annata. Rapido nei movimenti, è il tipico attaccante che ama gli spazzi.

In Ligue 1 ha dimostrato di saper anche segnare molto. Il calciatore nigeriano ha un contratto fino 30 giugno 2024 e oltre al Milan ha attirato su di sé diverse società di Premier League.

Il Milan era già sul calciatore con Leonardo. Un anno fa Osimhen è stato davvero ad un passo dal Milan, quando vestiva ancora la casacca dello Charleroi in Belgio. L’ex direttore generale Leonardo aveva intensificato i contatti con club ed agenti per provare a portarlo a Milano per 10-12 milioni in vista della sessione estiva. Con l’addio del manager brasiliano l’affare è sfumato ed è stato il Lille a prendere Osimhen, proprio al psoto di Leao passato al Milan.  In Francia ha poi segnato 13 reti e cinque assist in 27 partite di Ligue 1.

Lille’s French midfielder Loic Remy (R) and Lille’s Nigerian forward Victor Osimhen celebrate after scoring a goal during the French Cup football match between Gonfreville l’Orcher (ESM) and Lille (LOSC) at Ocean Stadium in Le Havre, northwestern France, on January 18, 2020. (Photo by LOU BENOIST / AFP) (Photo by LOU BENOIST/AFP via Getty Images)

 

Impostazioni privacy