Calciomercato Milan: Donnarumma, è sta Real-Chelsea

Calciomercato Milan: Donnarumma, è sta Real-Chelsea con il PSG sullo sfondo

Ultime Milan: Donnarumma verso la cessione. Come riportato da Tuttosport, sarebbe pronta un’offerta ai rossoneri da parte del Real Madrid per Gigio Donnaruma di 50 milioni di euro.

Un’offerta tutto sommato che il Milan ritiene giusta e che dunque consentirà al portiere di andare via un anno prima della scadenza del suo contratto, se questa sarà la sua volontà.

Il corteggiamento degli spagnoli non è nuovo ma sta prendendo corpo in queste ore.

Il tecnico dei madrileni Zidane ha detto abbastanza chiaramente che non è soddisfatto del rendimento dei suoi portieri. Il belga Courtois, a tutti gli effetti il titolare, non lo entusiasma.

Areola è in Liga in prestito, certamente un “secondo scomodo”, ma non ha convinto a Madrid e tornerà al PSG a fine anno.

Per questi motivi il Real è pronto a mettere 50 milioni di euro sul piatto del Milan: una cifra non elevatissima, se si pensa al valore assoluto del portiere, ma più che onesta se si considera la prossimità della scadenza.

A far saltare tutto potrebbe essere solo qualche altra big. L’unica possibilità che Donnarumma non finisca venduto “ai saldi” è legata al fatto che attorno al suo nome ci sono diverse squdre, compresa la Juventus che però ora non ha spazio tra i pali.

Chi invece sta per avercene e anche molto è Kepa, portiere basco che aveva avuto più d’un problema già con Sarri, lo scorso anno. Lo spagnolo, ad oggi il portiere più pagato della storia, ha dovuto subire quattro panchine consecutive anche con Lampard, poco prima che il calcio si fermasse. Bisogna capire se il Chelsea sia intenzionato a pagare Donnarumma cash o se invece voglia inserire Kepa nella trattativa. Il Milan è interessato solo alla prima condizione.

Il terzo club sul calciatore è sempre il PSG che lo scorso anno aveva provato ad inserire Areola nell’affare. Il Milan però vuole l’intero pagamento.

Impostazioni privacy