Calciomercato Inter: Quarta arriva in difesa

Calciomercato Inter: Quarta arriva in difesa

Ultime Inter: si guarda ancora in Argentina. Come riportato da Tuttosport, i nerazzurri sono pronti ad investire su un centrale.

E’ forte l’interesse dell’Inter per il difensore classe ’96 Martinez Quarta del River Plate. Il giocatore è seguito da tempo dagli osservatori nerazzurri ed è stato addirittura promosso da Javier Zanetti. Cresciuto nelle giovanili dei “Millonarios”, Martinez Quarta si è affacciato in prima squadra nel 2016 mettendo insieme oltre100 presenze. Titolare fisso nella squadra di Gallardo, da gennaio ha dimostrato con il cambio di modulo di saper giocare anche un una difesa a tre.

Il River, infatti, nel 2020 ha iniziato a giocare con il nuovo modulo dove Quarta si è disimpegnato sia da centrale, che da marcatore destro o sinistro. Un bagaglio completo che ha impressionato Conte.

Il problema è che sul ragazzo ci sono diversi club tra cui anche il Milan, ma la stampa argentina e ambienti vicini al suo entourage, sottolineano come l’Inter sia la squadra più “calda”. Il difensore ha una clausola di rescissione da 22 milioni con il River Plate, ma già a 15-18 milioni potrebbe arrivare il lasciapassare dei Millonarios.

In questo modo l’Inter rinfrescherebbe il reparto arretrato. Il terzetto difensivo da cui ripartite, Conte ce l’ha già ed è quello composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni.

Ad oggi, invece, sembra certa la cessione di Godin, D’Ambrosio a fine stagione prolungherà per rimanere come utilissimo jolly, mentre Ranocchia ha il contratto fino al 2021. L’Inter cerca un rinforzo o due. Piace anche Vertonghen: il 32enne belga è in scadenza col Tottenham e l’Inter gli ha proposto un biennale con opzione per una terza annata. Vertonghen è mancino e sarebbe utilissimo per affiancare a Bastoni e dare esperienza al reparto. Se arrivasse anche il belga all’ora l’Inter potrebbe chiudere anche per Kumbulla lasciandolo a Verona.

Impostazioni privacy