Calciomercato Milan: Milik obiettivo, torna anche Piatek?

Calciomercato Milan: Milik obiettivo, torna anche Piatek?

Ultime Milan, il primo obiettivo è Arek Milik ma c’è anche l’Atletico Madrid.

Il polacco piace tanto a Milano anche perchè le sue caratteristiche si sposerebbero perfettamente con quelle di Ante Rebic, che in questi momento il Milan ritiene essere un punto fermo della prossima stagione.

Come riportato da Tuttosport, visto il contratto in scadenza con il Napoli nel 2021, a questo punto diventerà decisiva la volontà del giocatore che ha fatto capire di non voler restare in azzurro anche se non ha ancora espresso preferenze sul fatto di rimanere in Italia o scegliere un altro campionato. Nel primo caso, il Milan potrebbe riuscire a spuntarla. Ma se invece ci fosse la volontà di cambiare aria, ecco che l’Atletico Madrid entrerebbe prepotentemente in lizza. Milik è giocatore che piace a Diego Simeone ed i Colchonerso potrebbero inserire diverse pedine di scambio per arrivare a lui.

Non solo Diego Costa, ma anche Sime Vrsaljko, croato che ha già giocato in Italia con le maglie di Genoa, Sassuolo e Inter, e anche il colombiano Santiago Arias, da sempre seguito da Giuntoli.

Il Milan, intanto, dovrà fare i conti anche con il ritorno di Piatek. L’esperienza dell’altro polacco all’Herta Berlino non è stata gratificante. Da gennaio fino alla sospensione della Bundesliga ha collezionato solo 6 presenze segnando solo 2 gol. Il Milan ha deciso (da gennaio) di puntare su Ibrahimovic mandandolo a giocare ma in estate qualcosa potrebbe cambiare.

Come riportato dal Corriere dello Sport la punta potrebbe tornare con Spalletti in panchina dopo la parentesi infelice con Giampaolo. Ma occhio anche alle sorprese. L’ex Genoa con Gattuso aveva fatto benissimo a Milano e chissà che l’allenatore non chieda a De Laurentiis uno scambio tra i due attaccanti polacchi in estate. In questo modo i rossoneri avrebbero un attaccante di manovra e gli azzurri un buon finalizzatore.

Impostazioni privacy