Calciomercato Inter: Marcos Alonso continua a piacere

Calciomercato Inter: Marcos Alonso continua a piacere

Ultime Inter: Marcos Alonso torna nel mirino. Come riportato da Tuttosport, Antonio Conte avrebbe indicato come obiettivo un vecchio pallino dell’Inter. Torna nel mirino Marcos Alonso del Chelsea.

L’ex Fiorentina piace molto da tempo anche ai nerazzurri.

Il club nerazzurro, in questo 2019-20 ha avuto discrete risposte dai suoi esterni tutta fascia, ma è lì che l’ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio cercheranno altri ringorzi.

Perché è vero che andrà ritoccata la difesa con un innesto soprattutto al centro visto l’addio di Godin, è vero che servirà un vice-Brozovic, e sarà complicato sostituire Lautaro Martinez in caso di addio in estate, ma all’Inter servono soprattutto esterni per ridurre definitivamente il gap con la Juventus e provare a tornare fra le migliori sedici d’Europa. I nerazzurri in questo momento hanno in organico Candreva, Moses, D’Ambrosio, Asamoah, Young e Biraghi.

Ad oggi la priorità è sulla fascia sinistra dove ci sono tante domande. Ashely Young è arrivato a gennaio e ha il contratto in scadenza, ma il suo rendimento è stato buono e rimarrà. Asamoah in questa sosta forzata ha avuto tempo per recuperare dallo stop ma non convince per età. E Biraghi è in prestito dalla Fiorentina, ma il diritto di riscatto per acquistarlo è di 12 milioni.

 

Per questo motivo la truppa Conte sarebbe tornata alla carica per Marcos Alonso del Chelsea, giocatore voluto e allenato a Londra dallo stesso Conte.  Marcos Alonso sarebbe sulla lista dei partenti insieme ad altri compagni – come Emerson, altro esterno mancino sul taccuino di Marotta (ma anche della Juventus).

Il club inglese, infatti, vorrebbe portare a Londra uno tra Ben Chilwell del Leicester e Nicolas Tagliafico dell’Ajax. A gennaio il Chelsea chiese più di 35 milioni per cedere Marcos Alonso, ma adesso le cose sono cambiate.

L’Inter, tuttavia ha pronta una lunga lista di alternative: Emerson, Marcos Acuna dello Sporting Lisbona e Kurzawa del Psg (in scadenza), il preferito rimane Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte.

Impostazioni privacy