Juventus, Pjanic andrà via: pronto lo scambio con Icardi

Notizie Juventus, Pjanic andrà via: pronto lo scambio con Icardi

Ultime Juve | Pjanic via a fine stagione? Come riportato da Tuttosport, il club bianconero pensa alla cessione del bosniaco.

Ma c’è dell’altro perchè il calciatore potrebbe entrare in uno scambio con il PSG. La Juventus vuole Mauro Icardi, il Paris Saint-Germain è tentato da Miralem Pjanic.

L’idea, partorita in gran segreto dal dg Leonardo e dai suoi collaboratori, è semplice. I francesi dovrebbero riscattare Icardi e scambiarlo con la Juventus.

Non solo per il bosniaco, ovviamente. Perchè il cartellino di Pjanic, quest’anno di è deprezzato. Magari anche con Mattia De Sciglio o un’altra pedina, perché per i transalpini non può essere eventualmente un affare a perdere. In Francia, infatti, sono convinti del fatto che con Sarri Miralem non si sia espresso al massimo.

Inoltre per avere Icardi servirebbero 70 milioni, anche se nel contratto firmato a suo tempo con l’Inter sarebbe stata inserita una clausola secondo la quale ai nerazzurri spetterebbero 15 milioni.

Ecco perchè anche l’Inter tifa per la Juventus. Vendere un calciatore all’ultimo anno di contratto ed incassare 85 milioni sarebbe un affare.

Difficile, invece, che nello scambio finisca Paulo Dybala al Psg. Il treno, per Leonardo, è passato l’estate scorsa e per i motivi che tutti conoscono la Joya ha deciso di restare.

Le variabili di una trama ancora da sviluppare non mancano. Per esempio Gonzalo Gonzalo Higuain, che a giugno avrà un solo anno di contratto e che prevedibilmente è il designato a lasciare il posto a un nuovo attaccante. A Parigi potrebbe partire alle spalle dei tre fenomeni e, magari, ritrovare il suo amico Di Maria.

A Parigi, inoltre, potrebbe arrivare Massimiliano Allegri, o chi per Max qualora Tuchel dovesse fare le valigie. Quindi la Juve deve muoversi in fretta perchè con l’avvento del nuovo tecnico potrebbero cambiare le carte in tavola.

 

Impostazioni privacy