Milan: anche Spalletti e Marcelino per la panchina

Ultime Milan: anche Spalletti e Marcelino per la panchina

Notizie Milan | Il club rossonero cerca ancora un nuovo allenatore. Stefano Pioli non è al momento sicuro di rimanere sulla panchina rossonera.

Tuttavia, come riportato da Tuttosport, il club aspetta risposte dal tecnico tedesco Rangnick. Ma se Ralf Rangnick alla fine dovesse non mantenere fede all’intesa raggiunta a fine 2019 con il fondo Elliott e Gazidis, il Milan su chi punterebbe? Ci sono diverse opzioni per il futuro..

La prima è ancora Pioli. L’allenatore, giunto a ottobre per sostituire Marco Giampaolo, dopo un paio di mesi di assestamento, nel 2020, ha fatto molto bene.

Per questo motivo il tecnico ha trovato consensi univoci ai vertici del club. Detto ciò, proprio quando dalla Germania, a inizio febbraio, hanno iniziato a rimbalzare le voci su Rangnick, il fondo Elliott ha sottolineato come per Pioli, a fine stagione, «si farà il punto della situazione con le relative decisioni del caso».

Se riuscisse incredibilmente ad agguantare il 4o posto resterebbe al suo posto (anzi, farebbe vacillare anche l’arrivo eventuale di Rangnick, per lo meno come allenatore), senza, le sue quotazioni dipenderebbero dal finale di stagione.

Tuttavia se non fosse Rangnick, attenzione al profilo dello spagnolo Marcelino. Pure per lui, in Spagna, ci sono stati rumors su contatti con il Milan. Marcelino la scorsa stagione ha condotto il Valencia in Champions e sa lavorare bene con i giovani.

Luciano Spalletti, prima scelta di Maldini e Boban a ottobre, potrebbe essere un’altra soluzione.

L’ex allenatore dell’Inter non trovò l’intesa con il suo vecchio club per la rescissione del contratto. La cosa non era andata giù a Maldini e Boban, ma con i due fuori dai giochi, chissà che il Milan non possa ripensarci: in fondo Spalletti ha dimostratore di saper trasformare una squadra da 5°-8° posto in una da quota Champions pur senza vincere.

Impostazioni privacy