Milan, niente allenamenti fino al 3 aprile. Gazidis: “Pensiamo al virus”

Notizie Milan, niente allenamenti fino al 3 aprile. Gazidis: “Pensiamo al virus”

Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, è intervento all’Ansa parlando molto dell’ emergenza coronavirus:

 

“Nelle ultime settimane abbiamo assistito e abbiamo vissuto il rapido sviluppo di una devastante emergenza sanitaria. E’ un momento complicato, e ora diventa chiaro su chi facciamo affidamento per il benessere di coloro che amiamo. I nostri pensieri sono rivolti a chi è in prima linea nella battaglia che stiamo combattendo, i medici, le infermiere e il personale ospedaliero, per nominarne solo alcuni. Sono i nostri eroi e ora vanno solo ringraziati e sostenuti in questo momento complicato.

Allo stesso tempo, vorrei esprimere solidarietà alle famiglie che hanno perso i loro cari ma anche a chi è stato colpito dalla  dalla malattia”.

Milan?

“Voglio essere molto chiaro: la priorità del Milan è e sarà sempre la salute e la sicurezza di giocatori e personale, ma non solo, anche della nostra comunità locale e globale, e soprattutto dei più vulnerabili tra noi. Tutto il resto, compreso il calcio, assume un’importanza secondaria. Decideremo tutto in base a questo, come tutti i cittadini, seguiremo le indicazioni dei nostri medici esperti e delle autorità competenti. Il calcio tornerà al momento giusto ora però spazio all’emergenza che va risolta”.

Ultime Milan, si torna in campo ad aprile

Dopo queste parole il Milan ha annunciato che tornerà in campo solo il 3 aprile. Questo il comunicato:

AC Milan comunica che, in ottemperanza a quanto disposto da Governo e Istituzioni, Casa Milan e i propri Centri Sportivi di allenamento (Milanello e Vismara), resteranno chiusi almeno fino al 3 aprile.

Il Club continuerà a monitorare gli sviluppi della pandemia applicando con il massimo scrupolo le disposizioni delle autorità governative. Il club garantirà completo sostegno e il massimo supporto su tutti i fronti per la lotta al Covid-19, attraverso donazioni e campagne di sensibilizzazione.

Impostazioni privacy