Milan, Pioli può restare: clamoroso cambio di rotta

Notizie Milan, Pioli può restare ancora un anno

Ultime Milan, patto Gazidis-Pioli. Ieri a Milanello è andato in scena un vertice tra il tecnico e l’ad rossonero. Erano assenti Boban, Maldini e Massara. Un segnale preciso e deciso di come la frattura fra il plenipotenziario rossonero e il management di Casa Milan sia ormai insanabile.

A Milano, infatti, si attende solo l’ufficialità dell’addio di Zvonimir Boban dal club potrebbe essere sancito in tempi assai brevi. Addirittura nella giornata odierna.

Per questo motivo il sudafricano ha incontrato di persona Pioli che, a breve, potrebbe diventare l’unico referente diretto dell’ad. Nell’incontro di di ieri si è parlato di vari argomenti. Primo fra tutti l’incontrollabile (per il momento) Coronavirus e le possibili difficoltà della squadra ma anche di altri temi.

Se il destino di Boban è scritto, quello di Maldini e Massara ancora no. Potrebbero restare ed il loro ruolo essere ridimensionato.La proprietà rossonera non ritiene che i due siano passibili di alcuna sanzione. Quindi c’è ancora posto.

Una cosa è certa, da entrambi le parti della spaccatura il lavoro del tecnico Pioli è stato apprezzato. Da tutti i fronti giungono giudizi lusinghieri sull’operato del tecnico dopo il disastro di Giampoalo. Oltre a ricompattare il gruppo e allontanare la zona-retrocessione, Pioli ha dato un’anima e una struttura solida a una squadra che potrebbe anche arrivare in finale di Coppa Italia e che in campionato è in netta ripresa.

Per questo motivo in questi mesi Pioli ha la possibilità di poter consolidare le sue speranze di restare almeno un’altra stagione sulla panchina del Milan.

Il motivo? Non è detto che il manager tedesco Ralf Rangnick accetto il suo nuovo ruolo al Milan visto che ha sul tavolo anche offerte dalla Premier League. Comunque Gazidis ha ormai in mente un’idea ben precisa del Milan a breve-medio termine e arriveranno altri dirigenti come Hendrik Almstadt (suo stretto collaboratore dall’estate 2019) e  Geoffrey Moncada.

Impostazioni privacy