CONI, Malagò: “Calciopoli? Dirigenti come tifosi”

CONI, Malagò: “Liti tra presidenti? Situazione imbarazzante”

Ultime CONI | Malagò stufo. Il presidente del CONI, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Repubblica per fare chiarezza sulla questione dei rinvii in seguito all’emergenza Coronavirus.

Calendario? «Lo slittamento di un turno in tempi ravvicinati mi sembra l’unico modo per garantire al cento per cento la regolarità del campionato. In settimana la Juve no giocherà la Champions League e  l’Inter avrà a disposizione tre giorni per recuperare le energie prima dell’Europa League».
Liti? «Non fa onore all’Italia. Il virus sta creando problemi enormi a tutto lo sport, il calcio deve capire che gli atleti non sono di serie A e di serie B. Essere più popolari e guadagnare di più non dà ai calciatori diversi diritti rispetto anche a chi è allenato molto più di loro per ottenere un pass olimpico. È una questione di rispetto».

Malagò attacca Marotta? Sentite cosa ha detto

Calciopoli? «Ma non c’entra niente, è imbarazzante! Il fatto è che i tifosi caricano i loro dirigenti non mi piace. Anche perchè questi li assecondano finendo di parlare come loro. Non va bene».

Juventus sporting director Giuseppe Marotta arrives to attend the draw for UEFA Champions League football tournament at The Grimaldi Forum in Monaco on August 30, 2018. (Photo by Valery HACHE / AFP) (Photo credit should read VALERY HACHE/AFP/Getty Images)
Recupero Inter-Sampdoria? «Senza data utile? Vero, e rimane più delicata la situazione di Lombardia e Veneto. Il cerchio si sta chiudendo ma in quel posto è molto delicato risolvere il problema. Le criticità vanno capite e affrontate in modo adulto, anche perché siamo di fronte a un evento più unico che raro».
LAUSANNE, SWITZERLAND – JUNE 24: Giovanni Malago, President of Italian National Olympic Committee speaks during IOC Announcement at SwissTech Convention Center on June 24, 2019 in Lausanne, Switzerland. (Photo by Robert Hradil/Getty Images)
Impostazioni privacy