Coronavirus: rinviate 5 gare, ecco quando si giocheranno

Coronavirus: rinviate 5 gare, ecco quando si giocheranno

Ultimissima, rinviate 5 gare di Serie A. La decisione era nell’aria, ora è ufficiale.

E’ arrivato il comunicato della Lega Serie A che ha deciso per il rinvio di Juventus-Inter e delle altre quattro partite che erano in programma oggi a porte chiuse e valide per la 26ª giornata di Serie A.

Non verranno quindi giocate in questo weekend le sfide Parma-SPAL, Sassuolo-Brescia, Milan-Genoa e Udinese-Fiorentina, oltre ovviamente al derby d’Italia. La partita era in programma nel weekend, precisamente lunedì sera.
Fissata anche la data del recupero della partita, ovvero il 13 maggio, quando inizialmente si sarebbe dovuta giocare la finale di Coppa Italia, che invece slitta al 20 maggio, una settimana dopo.
Saranno invece regolarmente giocate le altre 5 partite che non saranno disputate nelle zone colpite dall’epidemia.
Questo il comunicato ufficiale:

Visto l’articolo 1. co. 1 lett. A) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decretolegge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”; considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere a questa straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica; il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che sono rinviate le seguenti gare della 7^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, inizialmente previste a porte chiuse come da Comunicato Ufficiale n. 191 del 27 febbraio 2020:

JUVENTUS – INTER
MILAN – GENOA
PARMA – SPAL
SASSUOLO – BRESCIA
UDINESE – FIORENTINA

Italy’s Prime Minister Giuseppe Conte (Top L) shakes hand with Italy’s Foreign Minister Luigi Di Maio as Italy’s Minister for Sport and Youth Policies Vincenzo Spadafora (Bottom L), Italy’s Secretary of the Council of Ministers Riccardo Fraccaro (Bottom C) and Italy’s Minister of Regional Affairs Francesco Boccia applaud after Conte delivered a speech on September 9, 2019 during the new government confidence vote at the lower house of parliament in Rome. (Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy